Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di giovedì 28 novembre

Cronaca

Continua il maltempo sull'Italia. Le perturbazioni giovedì si concentreranno soprattutto al Sud e al Centro, con fenomeni in attenuazione al Nord. Le temperature restano stabili, con massime tra i 10 e i 20 gradi. Venti moderati o forti e mari molto mossi. PREVISIONI

Condividi:

Il maltempo di questi giorni continua e, giovedì 28 novembre, è attesa sull'Italia un’altra giornata di pioggia. Le perturbazioni si concentreranno per lo più al Sud e al Centro, con fenomeni in attenuazione al Nord. Le temperature resteranno stabili, con massime generalmente comprese tra i 10 e i 20 gradi. Ovunque venti moderati o forti e mari molto mossi (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Cieli prevalentemente nuvolosi al Nord. Dal mattino ci saranno nubi su tutte le regioni con qualche precipitazione locale su Friuli Venezia Giulia e Liguria. Condizioni che proseguiranno per tutto il pomeriggio. Anche in serata il tempo resterà stabile con ancora qualche precipitazione sul Friuli Venezia Giulia, ma senza rovesci altrove. Temperature stabili con massime comprese tra i 10 e 14 gradi. Venti moderati o forti dai quadranti Sud Occidentali e mari generalmente molto mossi. Parzialmente nuvoloso a Milano e Torino, con temperature di 12 e 7 gradi.

Le previsioni al Centro

Precipitazioni sparse al Centro. Al mattino piogge sparse e acquazzoni interesseranno il versante tirrenico, più stabile quello adriatico ma con cieli nuvolosi. Nel pomeriggio piogge e pioviggini arriveranno in Toscana, Lazio, Umbria e Sardegna. Fenomeni che andranno diminuendo in serata con cieli che resteranno generalmente coperti. Temperature stabili con massime comprese tra i 13 e i 18 gradi. Venti moderati o forti da Ovest e mari molto mossi. Pioggia a Roma e a Firenze, con temperature di 16 e 15 gradi.

Le previsioni al Sud

Pioggia anche al Sud. Dal mattino piogge e acquazzoni interesseranno Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Il tempo continuerà a essere instabile per tutto il pomeriggio, con cieli nuvolosi alternati a piogge. In serata locali acquazzoni sulle coste tra Campania e Calabria. Temperature stabili con massime comprese tra i 15 e i 20 gradi. Venti moderati o forti da Ovest e mari molto mossi. Pioggia a Napoli e Palermo, con temperature di 18 e 19 gradi.