In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di lunedì 10 giugno

Cronaca

La settimana comincia con una giornata di sole al Sud e nubi al Nord. Possibilità di temporali solo nell'area Nord-Ovest, nessuna precipitazione prevista sul resto della penisola e sulle isole. LE PREVISIONI

Condividi:

Un’altra giornata soleggiata al Sud e nuvolosa al Nord. Queste le previsioni sull'Italia per lunedì 10 giugno, con possibilità di precipitazioni soltanto nell'area Nord-Ovest. Anche sul Centro ci sarà qualche nuvola, ma sono previsti solo rari rovesci locali verso metà giornata. Sole sul resto della penisola e sulla Sicilia, parzialmente nuvoloso in Sardegna (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Nell'area settentrionale saranno concentrati la maggior parte dei casi di maltempo. Soprattutto nell'area Nord-Ovest, dove sono previsti temporali e grandinate soprattutto su Piemonte, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige e Lombardia. Temporali sparsi su Milano e Torino. Meglio nel resto delle regioni. Temperature in lieve calo, massime tra 26 e 29 gradi.

Le previsioni al Centro

Al centro il tempo resterà generalmente stabile e prevalentemente soleggiato, con qualche annuvolamento locale. Possibili precipitazioni solo in Abruzzo in alta quota. Qualche nuvola, senza pioggia, anche in Sardegna. Parzialmente nuvoloso a Roma, nuvoloso a Firenze. Temperature stabili, massime tra 29 e 34 gradi.

Le previsioni al Sud

Sole su tutto il Sud, solo in pochi casi cielo velato. Picchi di temperatura in Sicilia e Puglia, con massime fino a 37 gradi. Cielo sereno a Napoli e a Palermo. Sul resto del meridione temperature senza variazioni, massime tra 28 e 33 gradi.