L’incidente in Friuli Venezia Giulia. La piccola è stata trasportata all’ospedale di Udine in codice rosso con l’elisoccorso. Si è scontrata con una ragazza di 19 anni: anche lei è rimasta ferita, ma le sue condizioni sono migliori
Una bambina di 9 anni è rimasta ferita in modo grave durante un allenamento sugli sci sulla pista nera di Sappada, in Friuli Venezia Giulia. La piccola si è scontrata con una ragazza di 19 anni: anche lei è rimasta ferita nell’incidente, ma le sue condizioni sono migliori.
La bimba portata in codice rosso in ospedale
La bimba, residente vicino a Udine, ha riportato un forte trauma toracico e fratture in varie parti del corpo. È stata trasportata in elicottero all'ospedale di Udine in codice rosso. Migliori le condizioni dell'altra ferita, una ragazza di 19 anni di Arta Terme (Udine): ha riportato una frattura a una gamba ed è stata ricoverata all'ospedale di Pieve di Cadore (Belluno).
L’incidente durante un allenamento
L’incidente, secondo la ricostruzione della polizia, si è verificato intorno alle 9.30 sulla pista nera all'altezza dello stadio di slalom del centro montano. Le traiettorie della bambina e della ragazza si sarebbero incrociate durante un allenamento non agonistico organizzato dai rispettivi sci club.