Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Padova, coppia di turisti sale su treno e dimentica i figli sui binari

Cronaca
La famiglia era diretta a Roma (foto d'archivio)

La famiglia di origini cinesi, in vacanza in Italia, doveva raggiungere Roma. I piccoli sono stati portati in ufficio dalla polizia ferroviaria e poi riconsegnati alla madre e al padre

Condividi:

Una coppia di turisti cinesi è salita sul treno diretto da Padova a Roma, dimenticando sui binari i due figli di 6 e 9 anni che sono stati recuperati dalla Polfer e riconsegnati ai genitori una volta ritornati nella città veneta.

Il motivo della distrazione

La ressa per prendere il treno in partenza è stata, quasi sicuramente, il motivo della distrazione capitata ad una coppia di cinesi in vacanza in Italia e residenti in Spagna. Marito e moglie sono saliti sul treno Freccia Argento diretto a Roma. Gli agenti della Polfer che stavano vigilando l'area hanno notato che sul marciapiede rimanevano un bambino e una bambina che si tenevano per mano e che guardavano il treno partire.

Lo sguardo dei bimbi sul binario vuoto

Nessun adulto era presente nei pressi e dopo la partenza del treno il marciapiede è rimasto deserto.  Ad avvicinare i due bambini, un maschio ed una femmina, è stata un'agente che li ha salutati con un sorriso chiedendo dove fossero i loro genitori. I due bambini però non hanno risposto, rimanendo fermi nella loro posizione a fissare il binario vuoto.

Il passeggero “interprete”

A questo punto la Polfer, per agevolare la comunicazione, ha chiesto ad un passeggero di origini cinesi di aiutare gli agenti ad interloquire con i due minori. Così è stato scoperto che i genitori erano sul treno appena partito.

Il ritorno dei genitori a Padova

Condotti in un ufficio di polizia, i bambini sono rimasti tranquilli, intrattenuti con dei cartoni animati alla televisione, mentre la Polfer ha contattato il capotreno del Freccia Argento per rintracciare i genitori che sono risaliti su un altro treno che li ha riportati nella città veneta dove hanno riabbracciato i figli.