In Evidenza
Altre sezioni
altro

Scontro tra pullman, furgone e quattro auto nell’Aretino: 60 feriti

Cronaca
L'incidente è avvenuto sulla regionale 71 (archivio Lapresse)

L'incidente si è verificato sulla strada regionale 71. Uno dei passeggeri delle vetture sarebbe in gravi condizioni

Condividi:

Circa sessanta persone ferite, una delle quali in gravi condizioni. È il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla regionale 71 nei pressi di Calbenzano, nel comune di Subbiano (in provincia di Arezzo).

Il pullman proveniente dal comasco

L'incidente si è verificato intorno alle 16 e ha coinvolto un pullman di turisti, un furgone e quattro auto. Uno dei feriti, trasportato con l'elisoccorso a Firenze, sembra essere in condizioni più severe. I turisti, provenienti dal comasco, hanno riportato contusioni e sono stati medicati al pronto soccorso di Arezzo o sul posto. La centrale del 118 sta gestendo l'emergenza con le forze dell'ordine.

Traffico interrotto

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, con nove uomini e alcuni mezzi, numerose ambulanze, l'elisoccorso Pegaso e alcune pattuglie dei carabinieri. Oltre alla persona trasportata a Firenze con l'elisoccorso, altre tre sono state trasferite in codice giallo al pronto soccorso di Arezzo. Tutti occupavano le autovetture rimaste coinvolte nell'incidente la cui dinamica ancora non è chiara. Le loro condizioni non sarebbero gravi. I turisti, secondo quanto si apprende, hanno riportato lievi contusioni. Il traffico sulla regionale che da Arezzo porta in Casentino è stato interrotto per diverso tempo anche per consentire il passaggio dei mezzi di soccorso.