A Venezia tornano i libri, riapre la storica 'Toletta'

Veneto
@ANSA
359dc3e8ab459e8c9727af1b63e24e54

Felicità per bambini, nonna compra 'Divina Commedia' a nipote

(ANSA) - VENEZIA, 14 APR - Uno dei primi acquisti è stata una "Divina Commedia" della collana Meridiani, comprata da una nonna per i 18 anni del nipote. La riapertura a Venezia della storica libreria "Toletta", un'istituzione per la città, è stato un piccolo assaggio di 'libertà', una ventata di cultura toccata con mano, dopo un mese e mezzo di vita 'distanziata' a causa del coronavirus.
    Come le altre librerie e cartolerie del Veneto, ha potuto rialzare le serrande grazie alla nuova ordinanza regionale, che in Veneto consente l'attività di questi esercizi due volte alla settimana, con il rispetto delle norme di sicurezza, su tutte l'uso di mascherine e guanti. A due passi dall'Accademia, la 'Toletta' è il punto di riferimento per professori universitari e studenti di tutte le età; ha un vasto assortimento di testi, dai classici, alle fiabe per bambini, fino al repertorio dei 'tecnici', specialmente, arte e architettura. (ANSA).
   

Venezia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.