Regionali Veneto, Pd sceglie Lorenzoni

Veneto
@ANSA
f52e7a1363aecf53168c9f4194ed8780

Prof universitario, è attualmente il vicesindaco di Padova

(ANSA) - PADOVA, 15 FEB - Arturo Lorenzoni, professore universitario espressione dell'area civica, sarà il candidato che il centrosinistra opporrà al leghista Luca Zaia nella corsa alla presidenza della Regione Veneto. Il Pd, con una votazione della Direzione regionale arrivata a tarda notte, ha indicato il suo nome con 24 voti favorevoli, 5 contrari, e 12 astenuti.
    Lorenzoni, espressione del movimento Il Veneto che Vogliamo, è l'attuale vice sindaco di Padova, leader di Coalizione Civica, che assieme ai Dem governa il capoluogo euganeo. "Ci si è determinati in questo senso - ha detto il segretario veneto del Pd, Alessandro Bisato - Una organizzazione politica deve discutere, deve riflettere, ma poi arriva il momento delle decisioni, altrimenti si entra nello schema dell'ignavia politica. La direzione Pd ha deciso, dando mandato al segretario, di avviare la trattativa mettendo al centro la candidatura di Lorenzoni". (ANSA).
   

Venezia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.