A Padova iniziata demolizione "bronx"

Veneto
@ANSA
7bf490979557faf674c48ada6daca30b

Fu eretto 'muro' contro pusher. Cittadini brindano con prosecco

(ANSA) - PADOVA, 12 OTT - Sono iniziati questa mattina a Padova i lavori per la demolizione dell'ex residence Serenissima, noto in passato anche come "bronx di via Anelli" e chiuso dal 2007, dopo l'innalzamento di un controverso muro "anti-pusher" nel 2006 da parte della giunta comunale di centrosinistra.
    Attorno alle 10.00 gli operai hanno azionato una ruspa che ha iniziato a staccare i primi blocchi di cemento, sotto lo sguardo dell'assessore ai Lavori pubblici, Andrea Micalizzi, e di un centinaio di cittadini, che hanno festeggiato l'evento con un brindisi a base di prosecco.
    I lavori andranno avanti per circa tre mesi e porteranno all'abbattimento delle sei palazzine che formavano il complesso; al loro posto sorgerà la nuova Questura cittadina, mentre il Comune otterrà in cambio una caserma dismessa.
    "Oggi è una giornata che mi dà enorme soddisfazione - commenta il sindaco, Sergio Giordani - Sono felice per la mia città e per quartieri importanti come Stanga, Padova est e Arcella". (ANSA).
   

Venezia: I più letti