Maltempo: pioggia e vento forte in Fvg, caduti alberi

Friuli Venezia Giulia
c8d558f6d4feb38418ce0d93d3989571

Al lavoro Vigili del fuoco e Protezione civile

ascolta articolo

(ANSA) - TRIESTE, 18 AGO - Pioggia e vento forte si sono abbattuti nel primo pomeriggio su diverse aree del Friuli Venezia Giulia, provocando in particolare nelle province di Udine e Pordenone caduta di alberi, di cartelli stradali e tendaggi di abitazioni e attività commerciali. Pioggia e vento anche a Trieste: una cinquantina finora le richieste di intervento ricevute dai Vigili del fuoco del Comando provinciale in particolare per alberi caduti, impalcature pericolanti e finestre rotte. Non sono stati segnalati feriti.
    Anche nel Pordenonese i Vigili del fuoco hanno ricevuto una cinquantina di richieste di soccorso: gli interventi interessano principalmente alberi abbattutisi sulla sede stradale, pali che sostengono linee elettriche e telefoniche, gazebo sradicati. I comuni più colpiti sono Sesto al Reghena, Pasiano, Spilimbergo, Pordenone e Cordenons. In provincia di Udine si segnala un grosso albero caduto nei pressi del Teatro Giovanni da Udine, nel capoluogo provinciale, e l'interruzione della circolazione ad Ajello per piante sulla carreggiata. Problemi anche a Ronchis dove il vento ha divelto la copertura di una stazione di servizio. I Vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile stanno bonificando le strade in diversi comuni, dove si segnalano rallentamenti alla viabilità.
    Richieste di intervento sono giunte anche nel goriziano; a Grado qualche imbarcazione è stata costretta a un rientro precipitoso in porto. (ANSA).
   

Trieste: I più letti