Superbonus: Fiaip Fvg, ha spinto mercato,diventi strutturale

Friuli Venezia Giulia
trieste

'Prospettive su immobiliare in 2022 sono davvero buone'

ascolta articolo

(ANSA) - TRIESTE, 30 GIU - "L'impatto del superbonus 110%" sul mercato immobiliare "è stato importante e speriamo diventi strutturale perché ha spinto molto il settore, ci sono state discrasie, ma marginali. Il Fvg sta andando bene, nelle città balneari, nelle città turistiche e anche le quattro province. Le prospettive per il 2022 sono confermate e sono davvero buone".
    Lo ha affermato il presidente regionale della Federazione italiana agenti immobiliari professionali (Fiaip) del Friuli Venezia Giulia, Stefano Nursi, oggi a Trieste, a margine della presentazione dell'Osservatorio Immobiliare 2022 Fiaip del Fvg.
    "Se il superbonus 110% si fermerà - ha aggiunto - l'impulso sarà comunque già avviato e continuerà questo trend, perché in Fvg il valore medio al metro quadro è di 1.500 euro. Un valore basso rispetto al resto d'Italia e quindi si continua a investire nella nostra regione".
    In alcuni casi, ha aggiunto rispondendo a chi gli chiedeva se il mercato fosse impazzito, in Fvg alcuni fattori "hanno spinto i valori al rialzo, ma erano già bassi prima e ora sono più inquadrati".
    Sul tema è intervenuto anche il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a margine di un incontro con i vertici nazionali di Fiaip. "Credo che serva stabilità, più che continuità" sul superbonus 110%, "per dare una prospettiva. Magari non si farà più ricorso al superbonus 110%, ma le misure che ci sono noi dobbiamo programmarle per gli anni, perché chi investe deve avere certezza". (ANSA).
   

Trieste: I più letti