A Piero Angela Master honoris causa Sissa Trieste

Friuli Venezia Giulia
945234a366a9fce16fd34e24adcf6a03

Giornalista terrà una lectio in diretta via Facebook

(ANSA) - TRIESTE, 10 OTT - Il corso di Master in Comunicazione della Scienza "Franco Prattico" della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (Sissa) di Trieste conferirà lunedì prossimo il Master honoris causa a Piero Angela.
    Il giornalista e divulgatore scientifico terrà una lectio magistralis, inaugurando così l'inizio delle lezioni del Master per l'anno accademico 2020/2021. Titolo della lectio, che sarà tenuta a distanza via web, è "Scienza e Società: passato, presente e futuro".
    Il Corso di Master in Comunicazione della Scienza "Franco Prattico" è una delle scuole di comunicazione scientifica più antiche e affermate in Europa, incentrata sull'istruzione interdisciplinare e internazionale in settori quali giornalismo, editoria, multimedia, social network, comunicazione aziendale e studi museali.
    Alla cerimonia, che verrà trasmessa in diretta Facebook saranno presenti virtualmente il Direttore della Sissa, Stefano Ruffo; il Direttore del Laboratorio Laboratorio Interdisciplinare per le Scienze Naturali e Umanistiche (Ilas) della Sissa, Andrea Gambassi, e la giornalista scientifica Barbara Gallavotti, autrice di Superquark e docente al Master.
    (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.