Esof2020: Fantoni, Governo capisca, scienza è investimento

Friuli Venezia Giulia
373595717a4b0deb0e26c536668a6d1c

'Bisogna avere strategie se Paese vuole essere all'avanguardia'

(ANSA) - TRIESTE, 28 AGO - Il mondo della scienza "chiede al Governo di considerare che la scienza non è una spesa ma un investimento, questo lo deve ben capire il Governo e se non l'ha capito adesso non lo capirà mai più, perché in questo momento il tema è venuto fuori con grande emergenza". Lo ha detto il champion di Esof2020, Stefano Fantoni, riferendosi anche all'emergenza epidemiologica, a margine della presentazione, oggi a Trieste, del Forum biennale europeo su scienza, società ed economia che si terrà in città dal 2 al 6 settembre.
    "Il governo - ha aggiunto - deve anche capire che non è possibile andare avanti in emergenza, bisogna avere delle strategie, che magari significa fare delle scelte, mettere in risalto alcune cose piuttosto che altre. Ovviamente sarà il Governo a sceglierle sulla base di quelle che sono le competenze. Ma queste strategie vanno fatte per un Paese che vuole essere all'avanguardia. Altrimenti saremo sempre lì ad arrabattarci, sempre all'ultimo momento. Questo non è il modo di proseguire". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.