Porti:D'Agostino;Sommariva, aspettiamo con fiducia Tar Lazio

Friuli Venezia Giulia
f2ff2f4b3ff1c6f92b6bb1b454632792

Commissario,'Porto continua a lavorare in attesa suo presidente'

(ANSA) - TRIESTE, 24 GIU - "Bisogna avere la pazienza di attendere fiduciosi. Vediamo come si pronuncia il Tar del Lazio e poi decideremo dove andare. Noi siamo ottimisti e riteniamo di avere ragione". Lo afferma il Commissario straordinario dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico orientale, Mario Sommariva, commentando la notizia del Tar del Lazio che oggi si è riservato la decisione in merito alla richiesta di sospensione della delibera dell'Anac che ha destituito dalla carica di presidente dell'Authority, Zeno D'Agostino.
    "C'è in corso una Camera di consiglio che deve essere lasciata tranquilla a decidere quello che deve in scienza e coscienza", aggiunge Sommariva a margine di un incontro oggi pomeriggio a Trieste. Il clima confida, "secondo quanto ci hanno fatto sapere i nostri legali, è positivo". Nel frattempo il Porto del capoluogo giuliano, assicura, "va avanti". Proprio in questi giorni, sottolinea, "abbiamo conseguito risultati importanti e significativi: a partire dalla firma dell'Accordo di Programma per la Ferriera di Servola e dell'accordo con gli ungheresi che verranno ad insediarsi con un grande investimento nell'area Teseco". Inoltre, fa sapere, "attendiamo nei prossimi giorni ulteriori novità". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.