Ferriera: siglato accordo programma, via a polo industriale

Friuli Venezia Giulia
1ee78390e53ff85a1aa41c01ce1967bb

Siderurgia 'a freddo' di Arvedi e piattaforma logistica Icop-PLT

(ANSA) - TRIESTE, 24 GIU - E' stato siglato ieri sera l'Accordo di Programma per l'area della Ferriera di Servola a Trieste tra il Gruppo Arvedi, I.CO.P. S.p.A.- PLT, e le parti pubbliche, che prevede la realizzazione del progetto di riconversione industriale e sviluppo produttivo dell'area Ferriera di Servola di Trieste: un polo industriale con oltre 400 occupati, costituito dall'attività siderurgica "a freddo" gestita dal gruppo Arvedi, e una piattaforma logistica collegata gestita da Icop-PLT.
    Nell'ex "area a caldo" della Ferriera sorgerà un polo logistico, favorito dalla realizzazione di un nuovo snodo ferroviario e dall'allargamento della banchina portuale.
    Tra le parti pubbliche intervenute all'accordo ci sono i ministeri dello Sviluppo Economico, dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, delle Infrastrutture e dei Trasporti, e inoltre l'Agenzia Nazionale per le politiche attive del Lavoro, l'Agenzia del Demanio, l'Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico orientale, la Regione Fvg e il Comune di Trieste. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.