Regione: Cattinara, Rizzani de Eccher subentra a Clea

Friuli Venezia Giulia
7b28106c7c000aee3b7e69cd31a12b98

Fedriga, impresa eroica risolvere questione in un anno

(ANSA) - TRIESTE, 22 GIU - Sarà la società Rizzani de Eccher a effettuare i grandi lavori all'Ospedale di Cattinara. Lo ha annunciato il d.g. Asugi, Antonio Poggiana nel corso di una conferenza stampa. La società è subentrata dopo circa un anno nell'appalto dei lavori alla Clea, che aveva vinto inizialmente l'appalto. La de Eccher era giunta al secondo posto.
    La vicenda: un anno fa circa, nel maggio 2019, era stato risolto l'appalto, cui sono seguite tre diffide. E' stata dunque successivamente chiesta alla Rizzani de Eccher la disponibilità a subentrare, confermata dall'azienda il 18 dicembre scorso.Sono state dunque risolte alcune questioni amministrative, chiesto il parere dell'Anac e compiuti altri passaggi. Oggi, ha annunciato Poggiana, con "mio decreto aggiudicherò l'appalto alla de Eccher". L'inizio dei lavori è previsto per inizio 2021, e la fine nel febbraio 2027. Nel gennaio 2028 dovrebbe riaprire il nuovo Burlo. Risolvere questa vicenda "nell'arco di un anno è stata una impresa eroica", ha commentato il Governatore Massimiliano Fedriga. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.