Coronavirus: da Fvg cartoline a Kurz, 'qui turismo sicuro'

Friuli Venezia Giulia
1a30a6e199fa82a8e53b48f88f3ddb47

Paoletti (Cciaa Vg), mondo economia chiede riapertura confini

(ANSA) - TRIESTE, 29 MAG - Cartoline spedite dal Friuli Venezia Giulia al cancelliere austriaco Sebastian Kurz per invitarlo a venire "in Italia e in particolare in questa regione, per toccare con mano lo stato dell'arte sui protocolli di sicurezza e su come noi ci siamo organizzati per ricevere i turisti". E' l'iniziativa simbolica lanciata oggi dalla Camera di Commercio della Venezia Giulia assieme ai rappresentanti delle categorie economiche regionali.
    L'obiettivo, è stato spiegato durante una conferenza stampa a Trieste, è fare in modo che gli operatori del turismo inviino ciascuno una cartolina al cancelliere per sensibilizzarlo sulla riapertura dei confini verso l'Italia. "Si tratta di un'iniziativa simpatica - ha spiegato il presidente della Cciaa VG, Antonio Paoletti - per cercare di smuovere un po' a livello economico quello che speriamo faccia la politica a livello politico". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.