Fincantieri: Bono, a oggi nessuna cancellazione ordini

Friuli Venezia Giulia
9c78a4e6d5758a034b63a51ebd5e8edb

'Compensare con militare rallentamento settore cruise'

(ANSA) - TRIESTE, 26 MAG - In questi giorni Fincantieri sta "finendo alcune trattative con i clienti" e a "oggi non c'è stata alcuna cancellazione di ordini" nel settore cruise. Lo ha detto l'ad di Fincantieri, Giuseppe Bono, durante un'audizione in videoconferenza in Commissione Difesa del Senato. "La pandemia - ha ricordato Bono - ha bloccato il settore crocieristico globale" e "la nostra strategia e' stata quella di fare di tutto per evitare la cancellazione degli ordini". Per "fare ciò - ha spiegato - abbiamo allungato i tempi di consegna e rallentato di conseguenza l'attivita' produttiva" evitando "a qualsiasi costo cancellazioni di ordini da parte degli armatori e questo ha comportato un allungamento dei termini di pagamenti e ad oggi non abbiamo avuto nessuna cancellazione di ordini".
    Per uscire dalla crisi provocata dall'emergenza coronavirus e il conseguente rallentamento del settore crocieristico a livello mondiale, ha proseguito l'ad, "il comparto militare gioca un ruolo molto importante". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.