Disperso su monti Friuli, ricerche in corso

Friuli Venezia Giulia
29c2e5af5de95362dd55d518918bc3ae

Escursionista partito domenica. Caso segnalato a Chi l'ha visto?

(ANSA) - AVIANO, 26 MAG - Sono ripartite all'alba le ricerche di un quarantenne di Gubbio (Perugia), domiciliato a Pordenone, la cui auto è stata ritrovata alle Roncjade in Piancavallo dai Carabinieri di Aviano: si presume che l'escursionista sia partito domenica mattina. Le ricerche sui monti del Friuli erano iniziate ieri dopo che i colleghi non avevano visto arrivare l'uomo al lavoro: erano intervenuti 20 tecnici del Soccorso alpino e due elicotteri di Protezione Civile Fvg e Vigili del fuoco. I vigili urbani del Comando di Udine avevano invece perlustrato con il drone le zone aperte e prative nei dintorni del punto di scomparsa. Da stamani sorvolano la zona anche droni di privati.
    I Carabinieri hanno controllato con il fuoristrada le strade carrarecce di accesso ai sentieri. Il caso è stato segnalato anche alla trasmissione tv "Chi l'ha visto?".
    Questa mattina sono arrivati rinforzi di personale da tutte le stazioni del Cnsas del Fvg, assieme a unità cinofile e due cani molecolari.
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.