Coronavirus: Riccardi, Covid team e Usca attivi in tutto Fvg

Friuli Venezia Giulia
trieste

'Età media decessi case riposo regione è 87 anni'

(ANSA) - TRIESTE, 05 MAG - Per fronteggiare l'emergenza coronavirus, "tutte le aziende che fanno parte del sistema sanitario Fvg hanno messo in campo sia Covid team sia Unità speciali di continuità assistenziale di cui fanno parte 72 medici". Lo ha detto il vice governatore del Fvg, Riccardo Riccardi, durante la seduta del Consiglio regionale.
    L'assessore ha quindi fatto riferimento ai dati dell'emergenza nelle case di risposo al 30 aprile: "tra i 9.745 ospiti, il Covid-19 ha colpito 669 persone, mietendo 143 vittime, con un'età media di 87 anni tutte con pluripatologie".
    In generale, ha aggiunto, a oggi in Fvg "sono stati effettuati 76.060 tamponi", numero pari al "4% della popolazione" contro una media nazionale "del 2,4%". Infine, per quanto riguarda le strutture ospedaliere a Trieste, Riccardi ha confermato che l'ospedale di Cattinara è stato considerato "il più adatto" per la gestione dell'emergenza in quanto "unica struttura" in cui era possibile ampliare il numero di posti letto di terapia intensiva. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.