Cinema: Map to the stars, nasce app dei festival italiani

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
7be7df783406e29bc6f1e40b661b5bb8

Iniziativa gratuita Associazione Festival Italiani di Cinema

(ANSA) - TRIESTE, 27 APR - L'Associazione Festival Italiani di Cinema (AFIC) ha lanciato un'applicazione gratuita per orientarsi tra gli oltre 75 festival cinematografici aderenti all'Associazione stessa. Si chiama Map to the stars ed è disponibile su Google Play e Apple Store, realizzata con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo - Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.
    "Uno strumento indispensabile - lo definisce la AFIC - nell'ottica di una sempre maggiore interconnessione tra le manifestazioni cinematografiche che si adeguano alle nuove tecnologie".
    L'applicazione consente "una rapida consultazione di schede dettagliate per ogni evento e un calendario interattivo in grado di mostrare subito il prossimo festival e quello più vicino sul territorio e che consente di essere aggiornati sulle novità di settore e presto sarà dotata di una funzione che consentirà al pubblico di valutare il festival al quale sta partecipando", spiega una nota. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.