Coronavirus:Fvg,guariti è'bel dato'.Morti,95% pluripatologie

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
dffc3f2c4f3f43bef8ce5950acfd6b47

Letalità molto più bassa della media nazionale

(ANSA) - TRIESTE, 16 APR - "E' un bel dato, ce lo conserviamo, è alto. Ma ci sono anche altri dati che fanno ben sperare". Risponde così il vicepresidente della Regione Fvg Riccardo Riccardi alla domanda dell'ANSA sulla singolarità del numero delle persone guarite, 938, molto alto - rispetto alle altre regioni - in proporzioni al numero dei decessi 212 e delle persone contagiate, 2.544.
    Tra gli altri dati positivi, Riccardi cita la percentuale di letalità: "Siamo al 7% circa contro una media nazionale che si aggira intorno al 13%". "Sono dati significativi - prosegue - ma ora il problema che abbiamo è per le case di riposo. La nostra linea è chiara: le persone anziane hanno già subito una limitazione delle visite dei parenti, quindi qualsiasi nuova modifica diventa traumatica per loro. Noi stiamo entrando nelle case di riposo e separiamo gli affetti da Covid dagli altri, è determinante". Infine, la media anagrafica delle vittime: "E' molto alta, 84 anni. C'è da considerare che il 95% della mortalità è determinata da pluripatologie presenti".
    (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.