Pasqua: presunto pranzo sindaco Trieste con amici, polemica

Friuli Venezia Giulia
trieste

Consigliere M5S, video rimosso. Ironia sui social

(ANSA) - TRIESTE, 11 APR - "Ieri sera durante una diretta sul sito Trieste Cafè il sindaco di Trieste ha dichiarato candidamente che a Pasqua ha intenzione di invitare alcuni amici a casa. Il video è stato tolto ma è stato anche visto da parecchie persone". A denunciarlo è il consigliere comunale Paolo Menis (M5S) postando questo messaggio sui social. Il riferimento è a una intervista rilasciata dal sindaco Roberto Dipiazza in cui avrebbe sostenuto di aspettare nella sua casa, a Grignano per Pasqua, secondo quanto è stato possibile ricostruire. In poco tempo in rete si è scatenata la polemica.
    Dipiazza è sindaco al terzo mandato politico, gli sono unanimemente riconosciute simpatia, istrionismo e franchezza. Il Pd Trieste parla di "sbalordimento". E chiede al sindaco: "Ci dica che è stato coinvolto suo malgrado in un 'video-montaggio'". C'è anche chi ironizza e ha costituito il profilo fb "Pasqua a Casa Dipi", invitando la cittadinanza ad andare a casa del sindaco. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.