Polizia Frontiera Trieste sequestra 3 cuccioli cane

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
c991156d6b0a83988e37aea1e14625e8

Erano a bordo auto bulgara respinta a frontiera con Slovenia

(ANSA) - TRIESTE, 6 APR - Viaggiavano nascosti tra borse e scatole nel bagagliaio di un'autovettura con targa bulgara respinta alla frontiera dalle autorità slovene e quindi rientrata in Italia. Si tratta di tre cuccioli di razza Spitz con chip illeggibili e passaporti falsi, sequestrati ieri sera in entrata dal valico di Fernetti dalla Polizia di Frontiera di Trieste.
    I cuccioli sono stati visitati dal veterinario di turno dell'Azienda Sanitaria Locale, secondo il quale l'età effettiva dei piccoli Spitz è di circa quattro mesi e non di due anni come falsamente indicato sui loro passaporti. I cuccioli sono stati poi affidati alle cure del canile comunale di Trieste.
    Il conducente dell'autovettura, un cittadino bulgaro, di 29 anni, è stato sanzionato per introduzione illecita di animali da compagnia. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e affidato in custodia giudiziale a una ditta autorizzata.
    (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.