Coronavirus: scuola infanzia Udine inventa podcast per bimbi

Friuli Venezia Giulia
trieste

Le voci delle maestre a 'radio infanzia Plaino'

(ANSA) - UDINE, 18 MAR - "Siete pronti? Orecchie attente?" e parte il primo podcast ideato dalle maestre della scuola dell'infanzia di Plaino per restare in contatto con i loro piccoli alunni in questo momento in cui le aule sono chiuse a causa dell'emergenza coronavirus. L'iniziativa, ribattezzata "radio infanzia Plaino", è stata lanciata ieri sul sito dell'istituto comprensivo di Pagnacco (Udine) con il primo messaggio audio delle maestre per "arrivare al cuore dei nostri bambini". L'obiettivo è "far continuare il percorso educativo-didattico interrotto bruscamente a causa del coronavirus". "Gli appuntamenti di radio infanzia Plaino si articoleranno con alternanza variabile e faranno da stimolo per piccole attività o sorprese che via via saranno strutturate in modo interattivo".
    "E' un modo anche questo per sentirci vicini, per darci forza, per andare avanti e guardare a un futuro migliore con la consapevolezza che…andrà tutto bene". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.