Furti: 31 alias,18 condanne per 21 anni,arrestata in Croazia

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
adc5e59606b4018a7f40d0d52451c19e

Operazione della Polizia, in corso procedure per estradizione

(ANSA) - UDINE, 16 MAR - Una cittadina croata, di 36 anni, nata in Italia, dove era conosciuta con 31 alias dichiarati nei vari controlli eseguiti negli anni dalle forze di Polizia, è stata arrestata il 13 marzo in Croazia in esecuzione di un Mandato di arresto europeo nell'ambito dell'operazione "Wanted 3" condotta dalla Polizia di Udine con il coordinamento della Procura friulana e della Direzione Centrale Polizia criminale.
    La donna deve scontare 21 anni, 8 mesi e 27 giorni di reclusione per un cumulo pene per reati, per lo più di natura predatoria commessi in varie zone d'Italia tra il 1997 e il 2003. Si tratta, in dettaglio, di 18 condanne disposte da 7 Tribunali Ordinari di 5 regioni e da 5 tribunali per i Minorenni per furti in abitazioni, furto con strappo, ricettazione, e altri reati. Le indagini per le ricerche della donna sono state condotte dalla Squadra Mobile. La donna è stata rintracciata e arrestata dalla Polizia croata a Bjelovar (Croazia). Sono in corso le procedure di estradizione.
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.