Imprese: Trend Group, torna a produrre stabilimento Vivaro

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
5ba57b47c2b466c7baee19df7fb79e07

Di nuovo in Italia attività delocalizzate. Verso 50 occupati

(ANSA) - TRIESTE, 19 FEB - Trend Group, impresa vicentina leader nel settore dei rivestimenti di alto design per l'edilizia, annuncia l'avvio del progetto di riqualificazione dello stabilimento produttivo situato a Vivaro (Pordenone) con l'obiettivo di riportare in Italia attività produttive delocalizzate all'estero negli scorsi anni. Il piano produttivo - informa una nota - prevede per questa prima fase di poter generare un fatturato di oltre 5 milioni di euro l'anno e, con la completa messa a regime, la Trend punta a triplicare i volumi con una ricaduta occupazionale diretta di oltre 50 persone impiegate, cui si aggiungono ricadute per l'indotto locale e il valore aggiunto per l'economia del territorio.
    Lo stabilimento di Trend Group a Vivaro insiste su un'area di 47.000 metri quadri: con una capacità produttiva installata di quasi un milione di metri quadri di rivestimenti - spiega la nota - è il più grande impianto di mosaico in Europa. Il sito costituirà il polo logistico del mercato servito dalla Trend Group. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.