Scuola: studenti incontrano 'futuro' al Salone professioni

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
d64c9578dd19efdeda82d26ac1f5c5de

Tra stand e conferenze, attesi circa 1200 ragazzi a Trieste

(ANSA) - TRIESTE, 12 FEB - Incontri "face to face" con rappresentanti di imprese, ordini professionali, università e istituzioni presenti negli stand. Conferenze tematiche sulle professioni di oggi, ma declinate al futuro, nell'ambito dello sport, della sicurezza, dell'intelligenza artificiale e dell'agricoltura. E, ancora, possibilità di percorsi di alternanza scuola-lavoro oltreconfine, in particolare in Carinzia. E' l'11/o Salone delle professioni e delle competenze rivolto agli studenti delle scuole superiori, inaugurato oggi e in corso fino a domani alla Stazione Marittima di Trieste.
    Promosso da Aries Venezia Giulia (società in house della Camera di Commercio Vg), Ufficio scolastico regionale e Anpal Servizi, il Salone accoglierà circa 1.200 giovani e una settantina tra professionisti e consulenti. Obiettivo della "rete fra Cciaa, università, istituti, Regione - ha detto il vicepresidente della Cciaa Vg, Gianluca Madriz - è portare i ragazzi a capire quali mestieri del futuro potranno fare anche in territorio regionale".
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.