Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Confindustria: Mareschi Danieli,Fvg ha bisogno di ente unico

@ANSA
1' di lettura

'Non schierati su presidenza nazionale, incontreremo candidati'

(ANSA) - UDINE, 21 GEN - "Il Fvg ha bisogno di una Confindustria unica, unita. Questo perché dobbiamo avere una visione univoca per poter avere voce in capitolo a livello nazionale". Lo ha detto oggi a Udine la presidente di Confindustria Udine, Anna Mareschi Danieli, in occasione della conferenza stampa di inizio anno per la presentazione dei dati sull'economia.
    "Udine - ha aggiunto - non ha mai messo in dubbio la necessità della Confindustria unica. Questo però è possibile esclusivamente nel momento in cui le territoriali che devono unirsi vogliono unirsi". Mareschi Danieli ha poi fatto riferimento alla corsa per la presidenza nazionale: "Al momento non ci siamo schierati. Il consiglio generale darà una visione dopo aver incontrato i candidati reali".
    Nel 2019 in Fvg, il tasso di disoccupazione è calato, ma non per quanto riguarda le donne. Rallenta il Pil e la spesa delle famiglie rimane "contenuta". Per quanto riguarda l'export, ha concluso, "la provincia di Udine sostiene le vendite all'estero dell'intero Fvg". (ANSA).
   

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"