Ferrovie: 6 nuovi 'merci' tra interporti Torino e Cervignano

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
a43451844513589731fecd76a13be707

Siglato accordo tra Mercitalia Intermodal e Space Logistic

(ANSA) - TORINO, 10 GEN - Da lunedì 13 gennaio 6 nuovi treni alla settimana trasporteranno merci tra gli interporti di Torino Orbassano e Cervignano del Friuli (Udine), grazie all'attivazione del servizio previsto dal contratto siglato da Mercitalia Intermodal (FS) e Space Logistic di Salgareda (Treviso), società specializzata in trasporti multimodali.
    I convogli partiranno al lunedì, mercoledì e venerdì da Orbassano, al martedì, giovedì e sabato nella direzione opposta.
    Da aprile i collegamenti diventeranno giornalieri. I treni - spiega una nota di Mercitalia (Gruppo Fs) - trasporteranno prodotti industriali, groupage e alimentare secco su 16 carri doppi di ultima generazione che consentono di caricare 32 semirimorchi Mega o casse mobili da 40 piedi, per una lunghezza complessiva di 550 metri e una capacità di 1600 tonnellate. Saranno dotati di sistema elettronico per il monitoraggio in tempo reale. Il servizio toglierà dalle strade 12 mila camion all'anno.
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.