Ilva: Re David (Fiom),Salvini non ha mai difeso posti lavoro

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
83f20b9418f5de3a820fcc8d8cbb96f4

'Solo lavoratori possono fare barricate. Lui pensi a Ferriera'

(ANSA) - TRIESTE, 23 OTT - "Salvini è stato al governo fino a poco fa, mentre era al governo non ha difeso i posti di lavoro".
    Lo ha detto oggi a Trieste la segretaria nazionale della Fiom Cgil, Francesca Re David, replicando alle parole dell'ex vicepremier, Matteo Salvini, che ha annunciato di volere fare "le barricate" per difendere gli operai dell'Ilva di Taranto.
    Intervenendo al termine dell'assemblea della Fiom del capoluogo giuliano, Re David ha ricordato che "ci sono alcune aziende in crisi nel nostro Paese e da parte dei governi" che si sono succeduti non si è visto "nessun cambio di passo". I lavoratori, ha aggiunto, "sono gli unici che possono fare la barricate, io penso che sull'Ilva di Taranto vada rispettato il programma industriale, ambientale e occupazionale". E sulla crisi della Ferriera di Trieste, afferma: "Salvini dovrebbe occuparsi di quello che dice il presidente del Fvg, Massimiliano Fedriga, che dice che la Ferriera va chiusa a prescindere". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24