Fincantieri: Bono, tornare a cultura lavoro

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
b8931e38feb65e36d343383cf153202c

Entro 2021 sistema assumerà 2000 persone

(ANSA) - TRIESTE, 12 OTT - "Bisogna tornare alla cultura del lavoro, non si trovano né tecnici né operai specializzati, non solo in Italia ma in tutta l'Europa. Tutti i lavori sono quelli giusti, basta farli". Lo ha detto l'A.d. di Fincantieri, Giuseppe Bono, intervenendo a una conferenza con il presidente della Regione Fvg Massimilia o Fedriga, è la sindaca di Monfalcone, Anna Maria Cisint, nell'ambito della Barcolana.
    "Il sistema di Fincantieri, azienda e indotto, entro il 2021 assumerà sul territorio e in particolare a Monfalcone, circa 2.000 operai - ha proseguito Bono - dal 2015 Fincantieri ha assunto in Italia 1.800 persone. Noi abbiamo livelli eccellenti, ma l'industria non può fare tutto: occorre difendere le industrie che producono e bene. C'è un deserto industriale che si sta intravvedendo, bisogna agire, dedicare al tema industria grande attenzione". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24