Crescono anche pubblico su web e interazioni social
(ANSA) - PORDENONE, 24 SET - Sono oltre 10mila i libri venduti nella tensostruttura di Pordenonelegge; circa 50mila i visitatori. Rispetto al 2018 la maggior parte degli espositori ha incrementato le vendite dal 10% al 30%, con punte del 40%. In aumento anche gli accessi online sul sito del festival e le interazioni sui social. Sono i numeri della 20/a edizione della festa del libro con gli autori, diffusi dagli organizzatori.
Sono cresciute del 10% anche le sessioni online (58.000): a collegarsi nei giorni del festival al sito di Pordenonelegge sono stati 37.165 utenti; 235.753 le visualizzazioni di pagina.
Su Instagram è stato superato il traguardo dei 6mila seguaci, con un incremento di 639 follower nell'ultima settimana, il 48% tra i 18 e i 34 anni. Su Facebook sono stati 25.634 i minuti di video visualizzati e sono state raggiunte mediamente 25mila persone. Infine, sono stati 1.500 i tweet lanciati dall'account di Pordenonelegge, 8.000 le interazioni con il pubblico, 140 gli eventi seguiti in diretta twitter.