Sanità: Cgil, preoccupati indiscrezioni su sforamenti spesa

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
68167d8ece1987335e9151c084e1a5fd

Sindacato chiede più trasparenza e tempestività

(ANSA) - TRIESTE, 6 AGO - "Più trasparenza e più tempestività nel monitoraggio della spesa sanitaria in Fvg". Lo chiede la Cgil, con la responsabile welfare della segreteria Fvg Rossana Giacaz e con Orietta Olivo, segretaria Fvg Funzione pubblica.
    "Siamo fortemente preoccupati per il moltiplicarsi delle indiscrezioni di sforamenti cospicui rispetto alle risorse stanziate in bilancio. Chiediamo alla Giunta e all'assessore di comunicare al più presto dati sui rendiconti semestrali delle aziende, che dovrebbero essere pubblicati sui rispettivi siti istituzionali, per comprendere se il disavanzo c'è, a quanto ammonti e quali ne siano le cause", scrivono in una nota.
    In attesa delle cifre che consentiranno di individuare cause dell'eventuale disavanzo, il sindacato pone un problema di "regia" del sistema. ''Abbiamo una direzione centrale - scrivono Giacaz e Olivo - e la neocostituita azienda zero, per cui sarebbe grave se davvero ci trovassimo di fronte a uno sforamento costante, indice di problemi di governance''. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24