Ricerca: Atish Dabholkar nuovo direttore Ictp Trieste

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
b3bc5c52c8b83bf3626929ec06b93ab1

Fisico teorico indiano guiderà centro triestino da novembre

(ANSA) - TRIESTE, 30 LUG - Sarà lo scienziato indiano Atish Dabholkar a guidare il Centro Internazionale di Fisica Teorica "Abdus Salam"-Ictp di Trieste a partire dal prossimo novembre.
    La nomina del nuovo direttore, che prenderà il posto di Fernando Quevedo in carica dal 2009, è stata ufficializzata oggi dai vertici dell'istituto. Atish Dabholkar è un fisico teorico attualmente a capo della sezione di Fisica delle Alte Energie, Cosmologia e Fisica delle Astroparticelle del centro triestino. "È un grande onore e una grande responsabilità essere stato scelto come il prossimo direttore dell'Ictp", ha commentato Dabholkar. "L'Ictp", continua il fisico indiano, "è un'organizzazione dinamica con un livello di ricerca molto alto e una missione globale unica: favorire la collaborazione internazionale attraverso la scienza". Dabholkar è noto per le sue ricerche sulla teoria delle stringhe e sui buchi neri quantistici. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24