Sicurezza: da oggi pattuglie militari a Trieste

Friuli Venezia Giulia
trieste

In ambito operazione Strade sicure, 15 uomini giorno e notte

(ANSA) - TRIESTE, 08 LUG - Sono entrate in servizio questa mattina le pattuglie dell'Esercito italiano nell'ambito dell'operazione "Strade sicure" a Trieste. L'attività è coordinata dalla Questura e sarà concentrata nella zona Porto vecchio, Silos, Piazza Libertà, Porto nuovo, Ausonia e Rive, quelle dove sono soliti fermarsi i migranti che arrivano in città. Complessivamente saranno impiegati 15 uomini i cui turni copriranno giorno e notte. I militari appartengono alla 132/a Brigata Ariete, 32/o Reggimento carri, di stanza a Spilimbergo (Pordenone).
    Il Questore Giuseppe Petronzi ha confermato: "Abbiamo iniziato oggi ad integrare il dispositivo di controllo del territorio con la partecipazione, nell'ambito delle loro specifiche competenze, di pattuglie dell'Esercito. Valuteremo progressivamente l'esito delle attività, avendo particolarmente a cuore le esigenze della cittadinanza". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24