Ue: elezioni, Galateri, cittadini credono in visione unità

Friuli Venezia Giulia
87aaa5444a7e74405f7ed240c2be97a3

Presidente Generali, auspicano Europa migliore e forte

(ANSA) - TRIESTE, 6 GIU - "Le recenti elezioni europee hanno confermato che la vasta maggioranza dei cittadini europei credono nella visione di un'Europa più forte, migliore e più unita". Lo ha detto il presidente delle Assicurazioni Generali, Gabriele Galateri di Genola, durante i lavori del 'Trieste - Eastern Europe Investment Forum' organizzato da FeBaf.
    "Un'Unione Europea più unita, capace di porre le basi per un ruolo globale più forte, potrebbe generare un impatto sui paesi dell'Europa Centro-orientale spingendo, da un lato, l'Unione e l'Eurozona ad allargarsi ulteriormente e, dall'altro, certe economie della Comunità economica europea ad implementare le riforme che sono essenziali per l'ingresso. Un'Europa più ampia può prendere forma solo se questi miglioramenti vengono realizzati. Un'Europa più ampia è, semplicemente, un'Europa più forte e migliore". Per Galateri, "l'Europa Centro-orientale può essere considerata come la regione con il più alto potenziale di crescita in Europa". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.