Fvg-Baviera: Fedriga, in autunno arriva delegazione tedesca

Friuli Venezia Giulia
9b17d8614867544ede447ca3174fe922

Governatore, economia regionale ricca di rapporti bilaterali

(ANSA) - TRIESTE, 6 GIU - Rinvigorire il protocollo d'intesa del 2016, con particolare attenzione alla collaborazione su logistica e innovazione applicata alle imprese, e dare attuazione al corridoio doganale che, unendo Trieste e Monaco, aprirebbe a nuove prospettive di sviluppo per l'economia dell'Europa centro-meridionale. E' la road-map definita durante il vertice tra il governatore Fvg Massimiliano Fedriga e il ministro agli Affari federali del Land bavarese, Florian Herrmann.
    Rinsaldare i legami con aree storicamente e culturalmente affini è, secondo Fedriga, "condizione necessaria per allargare il ventaglio di prospettive per un'economia come quella regionale che, come peraltro dimostrato dal successo dello stand Fvg alla fiera della logistica di Monaco, sta attraversando una fase estremamente ricca in termini di rapporti bilaterali e dunque fortemente votata alla crescita". Di qui, l'invito del governatore al ministro Herrmann a visitare il Fvg in autunno "per prendere visione dello stato di avanzamento dei singoli progetti".
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24