Terremoti: Friuli,cerca bimba conosciuta in ospedale nel '76

Friuli Venezia Giulia
6414115b36fb451ff3e5083edcef84a8

Appello virale su Fb.'Le regalai palloncini,vorrei abbracciarla'

(ANSA) - UDINE, 7 MAG - "Ogni volta che sento la parola terremoto penso a quella bimba di 6 anni ricoverata nel mio stesso stanzone in ospedale a Udine. Aveva perso tutti sotto le macerie; le regalai il mio succo di frutta e i miei palloncini.
    Vorrei ritrovarla e abbracciarla". Barbara Beltrame aveva 4 anni all'epoca del sisma del 6 maggio 1976. Ieri, a distanza di 43 anni dalla scossa, ha affidato il suo personale ricordo del terremoto alla propria pagina Facebook con un post che è diventato in poco tempo virale e si è trasformato in poche ore in un appello rimbalzato su diversi gruppi e pagine dedicate al Friuli e ai suoi paesi. "Aveva il viso blu di lividi, gli occhi gonfi e tumefatti ed una infinità di graffi ovunque; saltava da un letto all'altro in preda al panico ed alla paura gridando: 'Voglio andare a casa!'.
    Aveva perso tutti sotto le macerie". "Se dovessi incontrarla non so cosa le direi. Innanzitutto l'abbraccerei", conclude. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.