Autismo: a Trieste e Udine 'Fuori dal Blu' prova a spiegarlo

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
0b55cb910352158ad009f642d72a2cdb

Mostra in occasione Giornata mondiale per la consapevolezza

(ANSA) - TRIESTE, 2 APR - Provare a percepire il mondo attraverso gli occhi delle persone affette da autismo. E' questa l'essenza della mostra che sarà inaugurata oggi a Trieste e, in contemporanea, a Udine dal titolo 'Fuori dal Blu' in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo. L'appuntamento, previsto per le ore 17, sarà negli spazi di Trieste Città della Conoscenza all'interno della stazione centrale, e al Naturama di Martignacco.
    Se nel capoluogo giuliano l'esposizione si propone di fare il punto sulla ricerca scientifica rispetto ai temi dell'autismo, spiegano i promotori, la parte udinese presenta il punto di vista di chi opera sul campo, genitori e operatori cognitivo-comportamentali, e approfondisce la diversa percezione sensoriale con la quale devono convivere le persone autistiche.
    L'esposizione - che consiste in pannelli e video - resterà aperta fino al 24 maggio - sarà abbinata a eventi, conferenze, visite guidate e laboratori per le scuole. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24