Terza corsia: un corridoio di 146 ettari di verde

Friuli Venezia Giulia
fe5104255cd7f28ef0882b8abf34bf37

Impegno ambientale di Autovie Venete, da piantare 100mila alberi

(ANSA) - TRIESTE, 17 FEB - Un "corridoio" verde di 146 ettari, grande quanto circa, per fare un esempio, 200 campi da calcio. La costruzione della terza corsia viaggia parallelamente agli interventi a difesa dell'ambiente. Per l'infrastruttura ecologica Autovie Venete ha investito quasi 20 milioni di euro.
    Verranno piantati lungo l'intera tratta interessata dall' allargamento della carreggiata quasi 100 mila alberi. Dunque, non solo bitume, calcestruzzo e acciaio ma infrastrutture dotate di tutti i servizi indispensabili a renderle ecosostenibili.
    Arbusti, alberi, boschetti, piante lacustri e siepi sono utili anche per mascherare l'opera, ridurre l'inquinamento e assorbire il rumore, inoltre, sottolineano ad Autovie, fungono da cortina antiabbagliante, svolgono un'azione antierosiva e un effetto frangivento, migliorano la qualità dell'aria.
    La terza corsia è un modello in tal senso. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.