Trieste for Science, la scienza in città si presenta

Friuli Venezia Giulia
0b5597f4230904e9ad730ec2f61eaec

Rosolen, Regione lavora a sistema e coesione

(ANSA) - TRIESTE, 12 FEB - "Trieste for Science" è la pubblicazione in italiano e in inglese (e sintesi in tedesco) presentata oggi è il cui scopo è far conoscere in Italia e all'estero l'innovazione e il sistema di ricerca a Trieste. La pubblicazione, che si avvale dei contributi dei vertici di tante istituzioni,rimarca la presenza dei centri di ricerca e di alta formazione, delle start up e le imprese innovative, i luoghi della divulgazione ma anche i percorsi turistici della città.
    Composta da 240 pagine e oltre 200 foto, "Trieste for Science" è realizzata da Ape comunicazione. "La Regione lavora a un sistema e a un territorio coeso", sono i principi secondo i quali il Fvg sta organizzando il comparto, come ha sintetizzato l'assessora Fvg alla Formazione e alla Ricerca, Alessia Rosolen, sottolineando il "ruolo strategico che ha sempre avuto" a Trieste. "Quest'anno in bilancio, escluse scuola e istruzione, sono a disposizione 50 milioni. Occorre, però, fare diplomazia della scienza". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.