Austria: Kompatscher, con Schallenberg garantita continuità

Trentino Alto Adige
a3ec9e0ce1dfb2630f2fe348ad902274

"Conosce bene l'Alto Adige"

(ANSA) - BOLZANO, 11 OTT - Il Presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, augura al nuovo cancelliere austriaco Alexander Schallenberg al nuovo ministro degli esteri Michael Linhartin di svolgere al meglio i loro nuovi incarichi. "La politica - afferma Kompatscher nel suo messaggio - dovunque, anche in Austria, si trova ad affrontare grandi sfide.
    Schallenberg e Linhart si sono assunti quindi un compito di grande prestigio, ma anche complesso". Condizioni politiche stabili sono importanti non solo per l'Austria, ma anche per l'Alto Adige, prosegue il presidente. "Sono necessari contatti affidabili per una buona cooperazione.
    Con il Cancelliere Schallenberg questa continuità è garantita.
    Conosce bene l'Alto Adige e nel suo ruolo di Ministro degli Esteri ha già preso più volte posizione a favore della nostra provincia. Il suo successore al Ministero degli Esteri, Michael Linhart, è un diplomatico esperto. Sarò lieto di avviare una buona collaborazione con entrambi", afferma Kompatscher. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24