Controlli dei carabinieri a Trento, 70 persone fermate

Trentino Alto Adige
043693d6366b300d1e14f62740cfe192

Intervento anche per una festa con 8 studenti universitari

(ANSA) - TRENTO, 20 FEB - Nel corso della settimana i Carabinieri della Compagnia di Trento hanno intensificato i controlli nel capoluogo, con particolare attenzione al centro storico, culminati ieri pomeriggio nel servizio coordinato tra tutte le Stazioni della valle dell'Adige, al quale hanno preso parte anche unità cinofile del Nucleo di Laives e carabinieri di rinforzo. Nel corso dei controlli svolti tra piazza Dante, le aree confinanti con la stazione ferroviaria e gli altri parchi della città, quali il Santa Chiara, San Marco, Canova e delle Albere, sono state controllate più di 70 persone. Tra queste un 29enne marocchino fermato in piazza Dante, destinatario di un provvedimento restrittivo e irreperibile dal 2017. Poco distante, in via Gazzoletti, i carabinieri hanno intercettato una cessione di hashish, riuscendo a bloccare spacciatore e acquirente. Il primo, un 52enne algerino, già destinatario di un provvedimento di divieto di ritorno nel capoluogo, è stato arrestato mentre il secondo è stato segnalato come consumatore.
    Mercoledì sera è stato arrestato un 38enne trentino per un furto di bigiotteria in un negozio di Piazza Lodron, mentre un 49enne italiano ed una 23 enne sono stati denunciati per furto, lui per aver rubato suppellettili e materiale elettrico di un noto bar di piazza Pasi, lei dei capi di abbigliamento, per un valore complessivo di 140 euro, da "Cisalfa". Infine, nell'ambito del controllo alle misure anti Covid, la Sezione Radiomobile è dovuta intervenire per una festa in abitazione, dove sono stati sanzionati 8 studenti universitari per violazione delle norme sul distanziamento interpersonale.
    (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24