Presidente assistenti sociali TAA, vaccino è responsabilità

Trentino Alto Adige
5e1ad0d2b6252b10629afccd5e018f7f

Angela Rosignoli si è vaccinata con altri presidenti Ordini

(ANSA) - TRENTO, 08 GEN - La presidente dell'Ordine degli assistenti sociali del Trentino Alto Adige, Angela Rosignoli, ha preso parte alla nuova tappa della campagna di vaccinazione contro il Covid-19 all'auditorium del Centro per i servizi sanitari di viale Verona questa mattina, insieme agli altri presidenti degli Ordini delle professioni sanitarie e sociali.
    "Il vaccino è una responsabilità sociale - commenta Rosignoli dopo aver ricevuto la prima dose - essere presente oggi come rappresentante delle professioni del sociale ha anche questo significato, di richiamo a un senso di responsabilità collettiva. È chiaro a tutti, inoltre, che la diffusione di questo virus ha avuto e avrà conseguenze non solo sul piano sanitario, ma anche, inevitabilmente, su quello sociale: gli effetti della pandemia si faranno sentire per anni e aver coinvolto in questa campagna vaccinale i rappresentanti delle professioni sanitarie e sociali insieme significa anche valorizzare una concezione di salute ad ampio raggio, non solo come assenza di malattia". (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24