Alto Adige: polemiche per rap del comandante degli Schuetzen

Trentino Alto Adige
19ae862319c25e536c28ffd6848895a6

Il video è stato tolto da Youtube, "domani chiederò la fiducia"

(ANSA) - BOLZANO, 07 GEN - Sta suscitando polemiche in Alto Adige il rap "Mamma Tirol" del comandate degli Schuetzen Juergen Wirth Anderlan. Il video, nel frattempo tolto da Youtube, è stata girato a lume di candela in una cantina buia e mostra Wirth Anderlan che svoglia vecchie foto e canta in stile rap in tedesco degli altoatesini che "vivono nella nazione sbagliata, circondati da bugiardi e spie".
    "Non conoscono più Ander (Andreas Hofer, ndr.) ma Greta", "nel parco davanti a casa mia Dieter ama Peter" e "100 anni che ci trattano come una prostituta di pochi soldi" sono solo alcuni dei passaggi contestati, tra l'altro anche dagli Schuetzen del Tirolo austriaco. Interpellato dall'ANSA, Wirth Anderlan difende il video ("finora ogni mia iniziativa ha suscitato critiche") ed esclude le sue dimissioni. Domani comunque chiederà la fiducia al direttivo degli Schuetzen. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24