Maltempo: neve in Trentino, 35 centimetri nel fondovalle

Trentino Alto Adige
97d5d967a8f154e76910ac3fcad9cd6f

Sulle strade impegnati 500 operatori e 300 mezzi

(ANSA) - TRENTO, 02 GEN - Continua a nevicare in Trentino.
    Pur registrando alcune chiusure nella rete viaria, nel complesso non vi sono problemi rilevanti alla circolazione - precisa la Provincia di Trento in una nota - considerati i bassi volumi di traffico presenti. Per quanto riguarda invece le ferrovie, Rfi ha comunicato la cancellazione di tutti i treni in circolazione sulla linea Bassano-Trento; sono previste corse con pullman sostitutivi.
    Si registrano finora tra i 30-35 cm di accumulo di nuova neve nei fondovalle e tra i 50-70 cm nelle tratte più in quota.
    Lungo l'intera rete viaria provinciale sono impegnati da ieri, su più turni, circa 500 operatori tra cantonieri del Servizio Gestione Strade e addetti delle ditte appaltatrici dell'attività di manutenzione invernale, con oltre 300 mezzi (autocarri e trattori), attrezzati con lame e spargitori in azione. In montagna sono da questa mattina sono all'opera anche le frese per gli allargamenti della carreggiata. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24