Coronavirus: Castello Tesino verso la zona gialla

Trentino Alto Adige
5f668c7f40c919fe5ad4588412d03136

Uscirà da situazione di massima allerta a scadenza ordinanza

(ANSA) - TRENTO, 27 NOV - Castello Tesino, uno dei tre Comuni zona rossa in Trentino, si sposta verso la zona gialla e quindi uscirà dalla situazione di massima allerta alla scadenza dell'ordinanza, prevista per il 30 novembre. Lo comunica la Provincia autonoma di Trento, che riferisce come il rapporto fra le persone positive e il totale dei residenti, circa 1000, sia sceso all'1,7%. Il dato, relativo a questa mattina, è emerso nel corso di un incontro, avvenuto nel pomeriggio in Municipio, fra il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti e il sindaco Graziella Menato.
    "Il rapporto percentuale di positivi sul totale dei residenti si è abbassato notevolmente e adesso è ben al di sotto della soglia del 3%, il cui superamento aveva determinato le misure restrittive. Un risultato importante, merito dei sacrifici della popolazione che ha compreso le ragioni della decisione presa dalla Provincia di concerto con il Comune. È stato un percorso condiviso che ha dato suoi frutti", è il commento di Fugatti.
    Il presidente ha poi spiegato che per le attività chiuse nei tre comuni trentini dichiarati zona rossa, oltre a Castello Tesino, Baselga di Pinè e Bedollo, sono previsti dei "ristori" aggiuntivi a quelli richiesti a livello nazionale. Proprio oggi, la Giunta provinciale ha deliberato al riguardo. (ANSA).
   

Trento: I più letti