Val di Rabbi, parco per disintossicarsi dall'iperconnessione

Trentino Alto Adige
c3c3a1203d957e43454fb4f9d9b6aa9d

Percorsi di digital detox in mezzo al bosco

(ANSA) - TRENTO, 25 GIU - In Val di Rabbi c'è un parco per disintossicarsi dall'iperconnessione da smartphone, accentuata dalle settimane di lockdown. L'eccessiva digitalizzazione, infatti, crea sintomi fisici e mentali simili alla dipendenza da droghe. Così le Terme di Rabbi, insieme all'Apt della Val di Sole, hanno ideato dei percorsi di digital detox in mezzo al bosco. Lasciando in custodia cellulare e orologio si potrà ricevere uno zainetto con merenda e libri a sorpresa.
    A tutto questo, entro l'anno, si aggiungerà un secondo, ulteriore tassello: "Si tratterà di un percorso di immersione nella foresta. futuro parco, che sorgerà in località Pozzatine, sarà composto da sette postazioni sonore ed esperienziali.
    L'idea è di associare ogni postazione a uno dei 7 Chakra, i centri di energia presenti nel corpo umano secondo le filosofie orientali", spiega Fabio Sacco, direttore Apt Val di Sole, che ha ideato il progetto in collaborazione con Terme di Rabbi e Parco Nazionale dello Stelvio. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.