In Trentino grandi supermercati ancora chiusi la domenica

Trentino Alto Adige
61dfb663f8d6c80cca2279271e28c5ef

Apriranno solo negozi con superficie massima di 150 metri quadri

(ANSA) - TRENTO, 19 GIU - Dal 20 giugno riaprono in Trentino sale slot, sale scommesse e bingo. Lo ha stabilito la Giunta provinciale di Trento con una ordinanza del presidente Maurizio Fugatti, che interviene anche sulle chiusure domenicali dei supermercati. Le prossime domeniche di giugno, il 21 ed il 28, rimarranno quindi chiusi i negozi di alimentari con superficie fino a 150 metri quadrati. A rimanere aperti saranno quindi i cosiddetti negozi di vicinato, ha precisato Fugatti.
    La volontà dell'esecutivo provinciale, ha spiegato Fugatti, anche "a seguito dell'esperienza acquisita durante l'emergenza, riscontrata l'abitudine dei trentini a fare la spesa dal lunedì al sabato, quando la situazione sanitaria sarà regolarizzata, la Giunta sta pensando di confermare la chiusura dei negozi alimentari nella giornata di domenica anche post emergenza.
    Dal 22 giugno, rispettando precise regole, si potranno inoltre celebrare cerimonie, eventi e matrimoni. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.