Fase 3: cade obbligo mascherina all'aperto in Trentino

Trentino Alto Adige
36e35114df7cc50978f2a57368a3a16c

Nei supermercati non servono più i guanti

(ANSA) - TRENTO, 13 GIU - Cade anche in Trentino l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto, che resta invece in vigore solo per i luoghi pubblici. Lo ha annunciato il governatore Maurizio Fugatti, illustrando la nuova ordinanza. Fugatti ha evidenziato in questo contesto "il grande senso civico" dei trentini.
    Il distanziamento sociale di un metro non sarà più obbligatorio per "rapporti di frequentazione abituale", come familiari non conviventi e colleghi di lavoro. I guanti non sono più indispensabili nei negozi, salvo la igienizzazione delle mani all'ingresso. Nei prossimi giorni sarà ridefinita la chiusura domenicale. Fugati ha anche confermato la liberalizzazione dell'orario di apertura per parrucchieri ed estetisti.
    Il presidente della Provincia ha inoltre informato che ieri è stato superato la soglia di 100 mila tamponi in Trentino.
    Nelle ultime 24 ore in Trentino si sono registrati tre nuovi casi (tramite screening) e nessun decesso. Lo ha comunicato Fugatti, parlando di un andamento “estremante positivo”. Sono sei i pazienti Covid ricoverati, di cui uno in terapia intensiva. 

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.